Emorroide esterna

Salve dottori, volevo chiedervi delle semplice cose.

Ho avuto un'emorroide trombizzata, migliorata nettamente dopo giorni di difficoltà grazie all'uso di proktis pomata, daflon, semicupi e 5 fiale di diclofenac
L'emorroide da una forma a coda molto rossa e dolente, è diventata a forma di un pisello con colore rosa carne.
Il dolore è scomparso, anzi il fastidio attualmente viene dato piu dal Rafe perineale (credo si chiami cosi); secondo il medico questo rossore e infiammazione del rafe è causato dall'emorroide stessa.

Secondo il medico bisogna continuare con la cura di daflon e pomata e mi ha detto che probabilmente non rientrerà con la possibilità che rimanga a un certo punto asintomatica fuori.
Volevo sapere un vostro parere.
Oggi sono 6 giorni di cura, ci vorranno altri giorni ancora per rendere questa emorroide piu morbida e "asintomatica".
Vorrei un parere su questo e su altri due quesiti: se l'emorroide causa automaticamente infiammazione del rafe perineale e se è possibile una emospermia (colore marrone chiaro).

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No non influisce sull’eros premia, sulla terapia è l’evoluzione della problematica emorroidaria ovviamente è necessaria una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dott, un'ultima cosa. Quando sarà possibile riprendere la palestra? Inizialmente il medico mi aveva detto (durante la fase acuta) di fermarsi. Quando sarà possibile ricominciare.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Quando la fase acuta sarà completamente passata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/