Polipi rettali?

Gent.
mi Dottori,
tempo fa mi sono sottoposto
a esplorazione prostatica, e l'urologo ha sentito con la punta del dito (riporto le parole del referto) " tumefazione peduncolata centimetrica a 5-6 centimetri dallo sfintere".

Io soffro di emorroidi da circa vent'anni, anche se negli ultimi tempi, regolarizzando l'intestino, ho avuto un netto miglioramento.

Un mese prima della visita mi si è creato un trombo emorroidario esterno dolorosissimo che ho trattato con l'assunzione di Daflon e poi è scomparso.

Ho effettuato visita con lo Specialista in Gastroenterologia il quale ha eseguito una rettoscopia e non ha trovato niente.
Con lo strumento è andato in profondità (parole sue "a circa 15 centimetri') e nulla è emerso.
Esplicitamente ho chiesto se ci fosse un polipo e la risposta è stata negativa.
Dunque ha concluso che, riguardo alle parole dell' urologo, si poteva trattare di feci (sono stitico es il giorno della visita urologica non ero andato di corpo).

La mia ansiogenitá mi spinge a chiedervi se nei 15/20 giorni intercorrenti tra le due visite il presunto polipo si sia potuto spostare o se sia il caso di approfondire ancora.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La rettoscopia ha escluso il polipo quindi non serve fare altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta. Dunque non possono spostarsi i polipi? ( quasi mi vergogno a dire così, ma il pensiero continua a venirmi in mente).
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla ..non si spostano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!