Possibile emorroide interna sanguinante da 2 mesi

Buongiorno gentili dottori, so che di recente ho chiesto un consulto simile.

Sono un ragazzo di 26 anni, dal 16 dicembre (2022) ho iniziato ad avere perdite di sangue dopo la defecazione e a volte non solo subito dopo ma anche dopo qualche ora che sono andato al bagno

Perdite visibili sulla carta igienica che ci sono dei giorni che aumentano di volume, durante la prima visita dal medico di base il medico ha pensato ad una ragade anale e mi ha prescritto pastiglie daflon 500 mg.
2 pastiglie al giorno per i primi 5 giorni poi una al giorno finchè non finiva la scatola, a distanza di 30/ 35 giorni sono tornato dal medico perche dal 16 dicembre ad ogni il problema persiste tutti i giorni dopo la defecazione, con sangue sulla carta igienica, sangue striato ma che aumenta ho notato negli ultimi giorni di volume, nonostante vado in bagno senza feci dure, il sangue è color rosso vivo, sulle feci (almeno ad occho nudo non ho mai notato tracce di sangue)

Durante l’ultima visita dal medico di base a fine gennaio il medico dopo avermi visitato ha pensato ad una possibile emorroide interna, mi ha prescritto una prima visita proctologica che ho il 3 marzo

Mi domando se è possibile se una (sempre presunta) emorroide interna possa persistere con questi sintomi da ormai 2 mesi

Ho 26 anni e nessuna familiarità di tumori del colon retto, sono fumatore da 11 anni ma non so se questo incide fortemente con questo problema

Inoltre nonostante il sangue presente ogni giorno sulla carta igienica non ho mai avuto dolori nell’andare in bagno e neanche nelle ore successive alla defecazione

Il punto a cui vorrei arrivare del consulto pur sapendo che ovviamente a distanza non esistono diagnosi, ma se possibile vorrei chiedervi se secondo voi medici è possibile che dietro questa sintomatologia si possa nascondere una forma tumorale?

Grazie ancora per la vostra disponibilità, vi ringrazio per la vostra attenzione al mio consulto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"Ferite" sul margine anale che non guariscono possono essere dei tumori.
Nel suo caso, anche per la giovane età, non credo che si tratti di un tumore.
Quella è la prima cosa da chiarire, se a questa si è aggiunta una patologia emorroidaria o infiammatoria del retto lo si evidenzierà con la visita e la proctoscopia
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi il fatto che ad ogni evaquazione cè del sangue sulla carta igienica anche aumentato di volume negli ultimi giorni potrebbe essere un emorroide interna nel retto?

Attendo il 3 marzo per la visita proctologica sperando che si tratti di una patologia benigna e risolvibile l’ipocondria mi porta a pensare ad un cancro polipi maligni . Cerco di stare sereno fino al giorno della visita