Sangue nelle feci quando preoccuparmi ?

Sono una ragazza di 24 anni e soffro di stipsi, sono un paio di anni che ho delle emorroidi costanti e ragadi.
Sono abituata a vedere del sangue nel water però in un mese quasi tutti i giorni lo sto ritrovando sulla carta e nel water e mai misto alle feci, ora mi dovrei preoccupare o posso stare serena che sono sempre ragadi ed emorroidi?
Premetto che faccio una diete equilibrata, bevo molto e cerco sempre di fare attività fisica.
È un periodo stressante tanto, prendo la pillola anticoncezionale e mi sta scombussolando un po'.
Vorrei capire perché sono preoccupata da un lato ma dall'altro cerco di stare serena sia per l'età sia perché soffro di questi problemi da molto piccola.
Sono stanca di trovare sempre sangue sulla cartigenica, mi sta mandando in confusione, e in ansia soprattutto.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere una problematica benigna del canale anale, le consiglierei di sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Problematica benigna del canale che vorrebbe dire ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Patologia non tumorale.
Ora sono sicuro di averle fatto comprendere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/