Permanenza spermatozoi 8h

Buongiorno dottori, volevo chiedere se c'era rischio gravidanza dopo una masturbazione avvenuta di mattina seguita da pulizia con carta igienica e doccia (pulizia esterna del pene) dopo aver urinato per 2-3 volte e dopo 8 ore aver praticato del petting con leggera penetrazione (non tutto) per un secondo?

Sarò esagerato ma mi sto facendo prendere da PARANOIE, grazie mille...
[#1]
Dr. Maurizio Motta Urologo, Andrologo 14
Egregio Signore ,
Qualcosa rimane in uretra dopo un rapporto , ma, aver urinato due, tre volte e dopo otto ore, che, sono un numero sufficiente x stare tranquillo .
Non su preoccupi gli spermatozoi non sopravvivono all'infinito .
M.Motta

Dr. maurizio motta