Spermatozoi

Volume 4 ml
Fluidificazione incompleta
Aspetto pigmentato giallastro
Viscosità Aumentata +++
Odore sui generis
Ph 7.5
N.
spermatozoi 36ml
Sperma nel euaculato 144ml
Motilità veloce 13%
Motilità lenta 35%
Motilità in situ 15%
Immobili 38%
Tot veloce più lenta 48%
Forme normali 11%
Anormali 89%
Leucociti 1.8 milioni
Emazie assenti
Elementi linea germinativa presenti
Cellule sfaldamento urinaria presenti
Corpuscoli prostatici presenti
Spermioagglutinazione assenti
Test al Rosina 56%
Acido citrico 720
Zinco 196
Volevo un parere il mio urologo mi ha consigliato di prendere genante 2 compresse al giorno ho eseguito anche ecodopler testicolare varicocele di 1/2 grado
La mia domanda è in questo caso riuscirò ad avere una gravidanza in modo naturale?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
lo spermiogramma fa vedere un numero un po' basso di spermatozoi che si muovono in maniera non "brillante"
Il potenziale fecondante del liquido non appare particolarmente "normale"
Certo lei potrebbe anche fecondare una donna giovane, che stia sostanzialmente bene e con rapporti frequenti però potrebbe anche avere qualche problema
Ripetere l'esame e consultare un andrologo appare necessariuo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Quello che mi interessava sapere è solo la motilità veloce il problema?
Xke per quello il mio urologo mi sta facendo prendere gli integratori
Il mio pensiero fisso e potrò avere dei figli in modo naturale?
La prego mi chiarisca le idea.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

la capacità fecondante di uno sperma dipende da tanti fattori ( la donna, il giorno, la qualità del rapporto, quanti spermastozoi vengono depositati in vagina, quanti abbiano una motilità che consenta di salire il canale cervicale, l'utero, le tube fino ad incontrare l'ovocita......)
Per questo potrebbero non bastare gli "integratori"
senta un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Quindi voi cosa mi consigliate di fare qualche visita in particolare?