Problematica plesso emorroidale da 15 giorni

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni alle prese con il disturbo emorroidale da ben 15 giorni.
Premetto che da un annetto a questa parte soffrivo alla defecazione di fuoriuscita di emorroidi che rientravano subito dopo essermi lavata.
15 giorni fa ho provato ad andare in bagno sforzandomi moltissimo e nei giorni precedenti avevo mangiato alimenti infiammanti (peperoncino, insaccati vari e sughi).
Il giorno dopo mi sono svegliata con una sintomatologia pesante, dolore anale e sensazione di corpo estraneo.
Inizialmente le emorroidi erano al loro posto ma poi sono uscite, e da lì ho incominciato ad applicare proctosoll tre volte al giorno (la variante con eparina).
L'emorroide si presenta come una piccola pallina tesa e di colore cutaneo diciamo, non sono sanguinanti e solo a volte sono dolorose (a parte i giorni iniziali che erano molto dolorose e presenti).
Non capisco come sia possibile che pur curando l'alimentazione e inserendo la pomata 3 volte al giorno, questa pallina di emorroide non rientri quasi mai (me ne accorgo la notte che rientra, ma poi al risveglio è di nuovo fuori), e poi durante la giornata diventa a volte più piccola, come una lenticchia, a volte invece più tesa e più grande.
Le feci non sono dure, anzi, sono leggermente molli e, non capisco il perché, maleodoranti.
Specifico che circa un mese fa ho avuto un episodio di intossicazione alimentare da cui non sono riuscita ancora a riprendermi (qualsiasi cosa un po' più infiammante potessi mangiare dopo quell'evento mi causava nausea, dolori addominali e a volte episodi di feci molle/quasi liquide).
Non so veramente come muovermi in questa situazione, aspetto un Vostro gentile consulto!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Come muoversi: deve sottoporsi ad una visita proctologica per migliorare la terapia. Tutto ciò che descrive ci sta con una sindrome emorroidaria complicata da un trombo( un grumo di sangue che le crea la pallina che lei avverte)
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/