Sangue feci da 10 giorni, emorroidi?

Buongiorno dottori,
10 giorni fa’ ho notato del sangue sulle feci e sulla carta igienica, poi dopo una settimana mi è successo di nuovo e adesso invece mi è successo per 2 giorni consecutivi.

Ho fatto una colonscopia a novembre 2019 con estrazione di 2 polipi Benigni e dovrò ripeterla a novembre di quest’anno per routine.

Secondo voi posso stare tranquillo riconducendo il sanguinamento alle emorroidi visto che ho fatto una colonscopia 2 anni e mezzo fa’?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente si.
Comunque farei una visita gastroenterologica di controllo per verificare lo stato delle vene emorroidarie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Innanzitutto grazie per la gentile risposta.
Mi permetto di farle un ulteriore domanda: è possibile che in 2 anni e mezzo si possa formare qualcosa di grave(tumore)con sanguinamento?
Naturalmente mi rendo conto del limite del consulto a distanza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto improbabile

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo e le auguro una buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore e mi scusi se la disturbo di nuovo ma mi permetto di porle un altra domanda.
Il sanguinamento emorroidario sembra essersi fermato ma da ieri mattina ho notato sangue frammisto alle feci,preoccupato ho prelevato queste parti rosse e sembravano separate delle feci ed essendo che la sera prima avevo mangiato pomodoro non mi sono preoccupato.Ieri ho defecato ancora una volta ma senza trovare altro pomodoro,però stamattina,defecando di nuovo ho notato di nuovo questo colore rosso,allora ho di nuovo ho prelevato queste parti(queste macchie erano su più parti)e sembrava sempre pomodoro perché era solido e non sembrava macchiare la carta.
Come si presenza il sangue frammisto alle feci?È possibile defecare il pomodoro dopo ancora dopo giorni?e poi in 2 anni e mezzo si può formare un infiammazione cronica?
Mi scusi per il disturbo che le sto recando.
Cordialmente