Dimagrimento imprevisti

Salve dottori, è da sempre che soffro di emorroidi con sporadici sanguinamenti e spesso presento feci a nastro.
Ho effettuato diverse visite proctologiche nelle quali sono sempre state trovate emorroidi di II Grado, sfintere lievemente ipertonico ed ultimamente un trombo emorroidario.

Ho fatto un anno fa una colonscopia nellla quale non è stato rilevato nulla di patologico.

Mi sono trasferito in Danimarca da 3 mesi, sto mangiando solo una volta al giorno, lavorando in cucina e qui avendo ritmi diversi, facendo un pasto principale alleato 16 e poi spizzicando un po’ durante la giornata, ma niente di troppo sostanzioso.

Sono tornato oggi in Italia e dopo 3 mesi sono dimagrito di 8kg, secondo voi devo preoccuparmi e collegarlo ai sanguinamenti, feci a nastro ecc, oppure può essere al cambiamento dello stile di vita ed alimentazione?

So che lo stile di vita che sto facendo non è salutare e dovrò cambiarlo al più presto.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si sarebbe il caso che cambiasse lo stile di vita e facesse almeno 2 pasti al giorno oltre alla colazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.
Quindi secondo lei il dimagrimento è attribuibile al cambiamento di alimentazione e stile di vita?
Invece per quanto riguarda le feci nastriformi e i sanguinamenti?
La colonscopia avrebbe evidenziato in caso qualcosa di più grave?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si avrebbe evidenziato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/