Intervento di emorroidi

ho subito un intervento di emorroidi, metodo millagan morgan, 4 giorni fa, forti dolori, ma la cosa che non mi convince è che è spuntata una protuberanza che ha le caratteristiche di una emorroide che fa male toccandola, può essere un edema o potrebbe essere invece una emorroide non asportata?
mi hanno dato una pomata che cura le emorroidi (NOMOR), non vorrei non aver risolto il mio problema, e non riesco ad andare in bagno, nonostante la dieta.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lei ha subito un intervento di amputazione del tessuto emorroidario
(Milligan-Morgan), un intervento tra i più dolorosi, quindi quello che riferisce è normale!
Quello che meraviglia è che questa sintomatologia non le sia stata preannunciata.
In merito al gonfiore, questo probabilmente è un edema, a distanza non ho elementi per poter sospettare un residuo di malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
l'edema come si guarisce ,? e il dolore così intenso quanto può durare? oggi per defecare sono quasi svenuto, l'edema dà gli stessi sintomi dell'emorroide,? mi hanno dato una pomata antiemorroidaria, pensa che possa andare bene,? cosa posso fare per accellerare la guarigione? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ma alla dimissione non le è stato prescritto nulla?
Spiacente, a distanza, senza conoscere il paziente ed il suo stato di salute, non facciamo prescrizioni.
Nel suo caso potrebbe essere utile assumere antidolorifici ed antiedemigini ne parli con chi l' ha operata o con il medico di base.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Sono stato da un medico e mi ha detto che secondo lui, si tratta di una emorroide, è normale che subito dopo l'intervento tradizionale morgan spunti un'altra emorroide, in questi casi che bisogna fare, considerato che l'intervento l'ho appena subito? La ringrazio per la sua attenzione, e gentilezza

o
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non posso confermarle quello che le ha detto il collega.
In caso di residuo di malattia emorroidaria è indicata la totalizzazione, in parole povere una ulteriore asportazione appena le condizioni locali lo permetteranno.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com