Dolore e bruciore anale

Cari dottori,
Sono affetto da anni da colon irritabile con periodo di stipsi e periodi normali/molli nella defecazione.

Tre/quattro anni fa ho avuto un caso di emorroide esterna molto ingrossata e ci ha messo un bel po a rientrare.
Questo alla parte sinistra.
Ora da una settimana dopo un due gironi di prurirò mi è tornata una pallina sempre dallo stesso lato a volta la sento nel bordo anale a volte mi entra.
E devo dire che è abbastanza altalenante il dolore.
Nel corso della scorsa il dolore mi era passato sempre
Con la presenza della pallina ma oggi dopo un altro episodio di defecazione abbastanza dura ha ricominciato fastidio/dolore/bruciore.
Questa pallina potrebbe essere sempre la stessa emorroide?
All’inizi sentivo dei dolori temporanei dopo ragadi all’interno ma quelli sono passati, ora è rimasto solo questo!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo potrebbe ma per una diagnosi ed una terapia è opportuno si faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ho prenotato la visita, ora una cosa che e' successa 4 giorni fa e' che dopo l'ennesima "andata di corpo dura" , mi e' aumentato il dolore. Ho verificato che nella una anale esterna mi era uscita questa pallina e mi faceva male tanto da non camminare. La pallina era tutta all'esterno e faceva male al solo toccare. Dal giorno dopo niente piu dolore anche perche esternamente non presentavo nulla ed era rientrata, ora la sento internamente ma si sposta e soprattuto non fa male.

Dopo il famoso episodio di 3/4 anni fa puo questa emmoroide essere diventata di livello piu alto e non riassorbirsi piu completamente?
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it