Anatomia anale e miglior posizione

Buonasera ai Dottori.
Scrivo questo quesito per chiedervi qual’è l’anatomia, la forma del retto umano per finalità sessuali?
In parole povere, è risaputo che spesso il sesso anale può essere doloroso per la donna, quindi vi chiedo quale può essere la posizione migliore, più naturale e indolore per praticare il sesso anale?

Vi ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che possiamo dirle, come proctologi, è che a differenza della vagina, che ha una fine, il retto no, quindi tutto ciò che usiamo per penetrare l’ano puo' essere
risucchiato all’interno del retto;
che il retto, l’ampolla rettale e l’ano non si lubrificano e per tal motivo è necessario un lubrificante;
che esiste un pericolo di malattie sessualmente trasmissibili, per evitare di contrarle bisogna proteggersi.
Per posizioni varie ed altro bisogna che chieda altrove.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com