Bruciore anale

Salve, vi scrivo in quanto ho un problema nell’ultimo mese.
Ho 25 anni, e sono due anni che soffro di ragade e raramente emorroidi.
Avevo una ragade che ora sembra essersi chiusa, le emorroidi ormai sono due anni che non si gonfiano.
L’ultima visita proctologica infatti la feci due anni fa.
Dunque, d’estate soffro molto di stipsi, cosa che ho ormai da anni, infatti in questi momenti o rendo psyllogel come prescritto dal dottore, e ruscoroid se ho dolori ecc.
Questo mese ho avuto molti episodi di stipsi grave, pur mangiando comunque cose normali, frutta e verdura a volontà, e nonostante ciò ho avuto durante la defecazione sempre bruciore sia prima che dopo.
Stamani dopo aver avuto la stessa cosa, applicando internamente ruscoroid ho sentito le pareti del canale ruvide ed infiammate (infatti ho molto bruciore).
Vorrei un consiglio (?) perché mi sto preoccupando, su internet leggo cose come colite ulcerosa e morbo di crohn.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No mi orienterei sempre per una problematica benigna dell’ano, si faccia visitare da un proctologo nuovamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/