Fastidio anale

Salve scrivo di nuovo qui perché non so più cosa pensare sono mesi che faccio analisi visite ma più di tanto non esce fuori...come avevo già scritto ho fatto due eco addome vari esami tra cui esame feci sangue occulto risultato negativo più urine e urinocultura dove avevo un infezione curata con la stessa cura del helicobacter...sono un soggetto ansioso e ipocondriaco da circa un mese ormai ho questa sensazione al ano stata come pesantezza e oggi dopo che sono andata in bagno ho anche un po’ di dolore ho una mariska non so se si chiama così da 3 anni ma non mi ha mai dato problemi se non in gravidanza che avevo curato con la pomata proctoly sto usando quella anche ora ma non trovo nessun miglioramento...non mi sembra di aver mai visto sangue e anche L esame feci occulto era negativo ho il terrore di avere un tumore al ano o al colon perché ho letto da questi sintomi...qualche dottore così gentile sa potermi dire cosa potrei fare?
premetto che ho già parlato con il mio medico mi ah detto di aspettare un po’ e poi in caso di fare una visita più approfondita ma io così non riesco a vivere sono sempre in ansia...grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
Sicuramente la cosa più utile è fare una visita proctologica perchè potrebbe avere semplicemenete le emorroidi congeste, oppure se non ha ancora eseguito un esame coproparassitologico potrebbe avere gli ossiuri se ha bambini piccoli. Comunque la possibilità più probabile è che abbia delle emorroidi, il proctologo gliele può diagnosticare e così esclude anche altre cose peggiori ma per fortuna poco probabili alla sua età.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto sono molto in ansia è preoccupata esame feci parassiti fatto a marzo era negativo ma questi sintomi è subentrato dopo il mio dottore dice che è ansia ma mica L ansia fa pesantezza o dolore anale !secondo lei sono compatibili questi sintomi con un tumore al colon o anale ?scusi se la disturbo ma ho L appuntamento il 20 dal mio dottore e sono molto in ansia ..grazie ancora dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore aggiungo anche che oltre a questo fastidio e pesantezza anale ho dolore al coccige non forte però anche se premo mi fa male ho 29 anni non ho familiarità per questo tipo di tumore ma tutti i sintomi mi portano a cercare e mi esce tumore colon retto secondo lei dovrei davvero preoccuparmi così tanto ??
[#4]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
Se non ha mai visto sangue è difficile alla sua età avere un tumore del retto o dell'ano. OEr togliersi ogni dubbio la visita proctologica può esludere le sue paure.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per rispondermi ..no sangue non ho mai visto e anche esame sangue occulto nelle feci era negativo ..ma secondo lei L ansia potrebbe creare tutto ciò ??oggi ho anche mal di stomaco dopo aver bevuto due caffè sono molto in ansia