Paura tumore colon 23 anni

Salve, ho 23 anni, da 2 soffro di dolori al fianco sinistro, diarrea alternata a feci sfatte/molli, da una settimana ho deciso di farmi seguire da un gastroenterologo, sono preoccupato per i risultati delle analisi
Sangue occulto positivo
Feci con amido indigerito, grassi e muco presenti

Come mai questo sangue occulto positivo?
Io sono disperato, ho fatto passare 2 anni senza fare niente, aiutatemi vi prego...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse una colite, andra' definito. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva dottore. 2 anni fa al pronto soccorso mi liquidarono con diagnosi di colon irritabile, dopo eco addome, pcr e tutti gli esami del caso, il gastroenterologo è dello stesso parere. Le analisi di qualche giorno fa dicono calprotectina normale, anche proteina c reattiva, solo queste analisi delle feci e il sangue occulto sono andate male, in più ecografia epatica fatta ieri mi hanno detto fegato grasso. Ho chiamato il gastroenterologo e mi ha detto di non preoccuparmi... il mio timore è un cancro al colon, secondo lei è possibile? Se lo fosse, sarebbe curabile? Sto soffrendo molto per la paura
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una colonscopia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it