Paura tumore allo stomaco

Buongiorno a tutti gentili dottori
Sono un ragazzo di 22 anni e voglio condividere con voi quello che mi sta capitando per cercare di fare un attimo il punto sulla situazione.

Circa due anni fa pesavo 120kg, peso preso molto velocemente durante la quarantena in pandemia.

Provai dopo aver perso già una 20ina di kg, il concorso in Marina Militare venendo scattato ovviamente per il peso eccessivo e una massa grassa del 31%.

Quindi decisi di darmi da fare con dieta molto ristretta e tanto tantissimo allenamento (ovviamente sempre seguito da un nutrizionista).

Ora peso 80kg, ho una massa grassa del 17% e somo riuscito ad andare avanti nel concorso come Carabiniere superando anche le prove fisiche.

Ora scusate la mia ignoranza e so che non dovrei assolutamente pensare a queste cose... è da circa un mese che non so come sono entrato in un circolo vizioso di ansia e stress perché, mi capitò un episodio di extrasistole e avevo paura che ci fossero problemi al cuore.

Comunque dopo aver eseguito ecg ed ecocuore, il cardiologo mi confermava allora stati d'ansia e agitazione.

Da allora che ho continue eruttazioni... senso di gonfiore alla bocca dello stomaco (a giorni si ea giorni no), a volte nausea quando mangio e debolezza.

In bagno si alterna la stitichezza con feci espulse normalmente
Confermo di non aver mai notato sangue nelle feci
Le analisi del sangue fatte a dicembre sono perfette.

Il medico di famiglia mi habdetto che quando mi calmerò, passerà anche l'aria nello stomaco.

Io voglio solo che questa sensazione di continua eruttazione e gonfiore di stomaco passi, perché quando butto fuori aria, mi sento molto meglio.
Ripeto scusate la mia forte ignoranza ma ho paura che si possa trattare di qualche male...

Non ho cali di peso, mantengo sempre circa gli 80 81 kg

Vorrei sapere i vostri pareri, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma solo un problema digestivo, forse legato a qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)