Perché dopo la legatura delle emorroidi trovo ancora tracce di sangue

Bungiorno, ho fatto la mia ultima di 4 legature 6 mesi fa, ancora ad oggi con la media di una volta al mese, quando mi capita di defecare duro trovo tracce di sangue sulla carta igienica.

Sono andato ad un controllo un mese fa, pensavo che l ultima legatura non fosse andata a buon fine, invece mi ha spiegato che probabilmente è il tessuto che è più delicato.

Mi ha dato una cura da fare a mesi alternati THDFLEBEN 100 più delle bustine da prendere la sera per mantenere le feci mornide e una crema da mettere.

Lei cosa ne pensa?

Io ho 48 anni, secondo lei per la sua esperienza è una cosa che passera' o dovrò conviverci tutta la vita?

Posso prendere qualcos'altro per migliorare?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile, certo tutto dipende dal grado della malattia e dall' esito delle legature in genere ma non sempre soddisfacente.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it