Sangue buccale e dolori addominali

Buongiorno
Da oltre 1 anno ho sanguinamento buccale improvviso senza tosse, colore rosso oppure misto a catarro sempre senza tosse.
Quasi ogni giorno.

Ho contestualmente dolori in area epigastrica destra e poi vicino ad ombelico a destra.
Stanchezza alle gambe.

Fatto:
-RM DWB trovato solo sindrome legamento arcuato (da non operare secondo vascolare).
Confermato da eco color doppler
-angio tac da TSA ad addome niente di che
-TAC massiccio facciale e fibrolaringoscopia confermano mucocele seno mascellare sin con consiglio rimozione.
Lieve GERD
- TAC addome SMC solo rene destro policistico
- varie ecografie nulla di che
- gastroscopia 10 mesi fa con biopsie: gasropatia iperemica
- broncoscopia apr 2022: negativa
- entero RM gen 2022: normale
- urine 24h proteine ok
- calprotectina e sangue occulto diverse volte negativi
- esami sangue sempre ok inclusi PT, PTT fibrinogeno etc
Questa situazione mi disturba il quotidiano fiaccandomi.

Sto prendendo da 10 gg levobren, per ora cambiato nulla.
Provato anche pantorc zero benefici anzi fastidi di gonfiori.

Unico momento in cui i problemi addominali vanno meglio è da sdraiato quindi di notte.
Annoto borborigmi importanti.

Alvo con stipsi o normale, ultimamente feci più chiare.

In un anno esatto ho perso 10 kg, ho solo eliminato carne rossa che fatico a digerire e meno pasta che mi gonfia (no celiachia), ma dimagrimento pare eccessivo.

Non so più che fare per capire che ho e risolvere il problema una volta per tutte.

Grazie e buon fine settimana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere una intolleranza al glutine non celiaca, mentre il sangue può avere origine solo dal cavo orale o vie respiratorie. Non dal tratto digestivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
nonostante gli esami non e' emerso alcunché alle vie aeree. Infatti il dubbio che avevo era proprio da esofago in quanto avevano visto a RM iperemia ipofaringe oppure causato da sinusite? Boh.

Ho fatto test intolleranze isac e non risulta comunque glutine anche in assenza celiachia

Il dimagrimento di 10 kg in un anno mi preoccupa
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dall’ esofago assolutamente niente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sto provando a mangiare prodotti senza glutine. Il dolore epigastrico a destra vicino alle costole però non passa ed anche fastidio vicino ad ombelico a destra

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma via web e senza visita diretta è difficile dare una valutazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)