Gastroscopia, posso alterare i risultati?

Qualcuno può aiutarmi con un mio dubbio?
Ho fatto le analisi della celiachia sul sangue
anti-gliadina (AGA) anti-endomisio (EMA) anti-transglutaminasi (tTG) ma sono tutti negativi.
Dopo averle fatte ho tolto il glutine da circa 20 giorni ed ho notato che sto meglio ma non bene, (vedi consulti precedenti) ho fatto però una cavolata perché vorrei fare la gastroscopia per vedere da dove partono i miei problemi.

Avendo tolto il glutine posso alterare l'esito della gastroscopia vero?
Reintroducendolo per una 20ina di giorni prima di fare la gastroscopia potrei rimediare?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve reintrodurre il glutine per 20-30 giorni prima della gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)