Reflusso biliare

Salvate dottori,
Soffro di reflusso biliare che mi causa una gastrite antrale.
Dopo circa sei mesi e tante cure ancora non riesco a curare questo disturbo.
Ho anche fatto l’ecografia all’addome e non c’ è nulla.
È davvero così fastidioso da dover curare.
E in oltre quale può essere la causa
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come è stata fatta la diagnosi?
Potrebbe riportare il referto della gastroscopia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Certamente dottore. La diagnosi mi è stata fatta tramite gastroscopia. Mucosa del fondo, corpo e dell’ antro sede di intesa iperemia petecchiale con abbondante succo biliare, piloro spastico difficilmente transitabile refluente. Duodeno ampio eritematoso fino alla seconda porzione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve assumere, sotto controllo medico, un procinetico più acido ursodesossicolico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, ma cosa può essere dovuto questo disturbo. In oltre potrebbe portarmi conseguenze serie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È un disturbo funzionale.
Nessun conseguenza.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ancora grazie dottore, mi ha tranquillizzato molto. È davvero fastidioso come disturbo Perchè mi porta ad avere crampi allo stomaco soprattuto quando sono digiuno