Reflusso biliare

Salve gentili dottori,
8 mesi fa a seguito di una gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastrite da reflusso biliare.
Ho provato un sacco di terapie ma nessuna è riuscita a farmi passare questo disturbo.
Ora sono in cura con io deursil una pillola al giorno la mattina due ore prima dei pasti.
La sto assumendo da una decina di giorni ma ancora con nessuno risultato.
Possibile che non riesco a trovare una cura che funzioni.
Ho anche provato il cantabilin ma niente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il deursil deve essere assunto a cena (vicino al cibo).
Assocerei, sotto controllo medico, la levosulpiride.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, proverò a cambiare il modo d’uso prendendolo di sera. Volevo chiederle a cosa possa essere dovuto questo fastidio, dato che ho anche effettuate L’ ecografia addominale e non mi è stato trovato nulla.
E inoltre può portare seri danni allo stomaco dato che non sto riuscendo a risolvere questo disturbo.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
È un disturbo funzionale della motilità dell'apparato digerente.
Può portare gastrite.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per le risposte tempestive,
Quello che mi preoccupa è se questa gastrite può trasformarsi in ulcera dato che è molto tempo che ho questo disturbo che non sto riuscendo a curarlo