Extrasistoli e reflusso gastroesofageo

Buon pomeriggio, ho 44 anni e lo scorso anno ho avuto problemi di pressione minima alta e tachicardia.
A seguito di holter pressorio 24H il cardiologo ha prescritto mezza pasticca di LOBIVON ed ho avuto immediati benefici.
Purtroppo soffro di reflusso gastroesofageo e temo che l'utilizzo di questo farmaco accentui i sintomi del reflusso tanto da avvertire spesso un corpo estraneo in gola (che mi mette anche agitazione) e da qualche giorno sento delle extrasistoli soprattutto quando sono seduto (reflusso?).
Ho fatto Gastroscopia e Colonscopia un paio di mesi fa e nessun problema riscontrato.
Quali esami mi consigliate per capire cosa conviene "combattere" per risolvere entrambi i problemi?
Mi consigliate un esame della tiroide?
posso sospendere il LOBIVON nel periodo estivo e come si sospende?
Ringrazio anticipatamente per le risposte e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche dovrebbe sospendere il Lobivon d'estate. Se ha valori pressori normali lo prosegua.
Se la gastroscopia e' negativa non vedo perche pensare al reflusso. Puo' darsi abbia dei problemi funzionali dell' esofago (discinesie..etc) ne parli con un gastroenterologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta. Per queste extrasistoli mi consiglia di approfondire? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso