Mal di stomaco parte alta

Salve, circa 2 mesi fa ho cominciato ad avvertire dei fastidi allo stomaco che si presentavano sia dopo che durante i pasti.
I fastidi non erano fortissimi e duravano solo pochi secondi.
In alcuni casi ho sentito anche dei lievi bruciori dietro allo sterno, anch'essi molto brevi.
La dottoressa l'ha interpretato come reflusso gastrico e mi ha prescritto una cura di omeprazen da 20 mg, 1 compressa al giorno per 1 mese.
Durante la cura il fastidio si è attenuato fino a scomparire del tutto, e così pensavo di essermene liberato.
A distanza di 10 giorni dalla fine della cura il problema si è ripresentato.
Questa volta in maniera molto più lieve e con frequenza più sporadica.
Non mi capita più di sentire dolore mentre mangio, ma subito dopo i pasti solo una specie di indolenzimento della parte alta dell'addome, soprattutto verso sinistra, poco sotto le costole.
Sono fastidi che non avvengono sempre. A volte capita che per due giorni non li ho, e poi si ripresentano improvvisamente e rimane questo lieve indolenzimento.
Premetto che in questo periodo ho avuto un forte stress emotivo: mi sono laureato, ho fatto un trasloco e ho avuto tante preoccupazioni per la nuova casa.
In effetti ho sempre pensato fosse ansia e stress la natura del mio problema, ma prima di concentrarmi solo sulla questione psicologica volevo escludere una qualche patologia ben più grave.
Che ne pensa? Sono un po' preoccupato..
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente probabilmente si tratta di reflussi come già ipotizzato dal suo Medico. Le consiglio di assumere a fine pasto dei farmaci anti reflusso tipo Gaviscon o similari per almeno un mese. Utile seguire alcune accortezze tipo evitare pasti abbondanti, cibi molto grassi, bevande gassate, mangiare velocemente o coricarsi subito dopo i pasti. In caso di persistenza dei sintomi può essere opportuno effettuare una gastroscopia.

Dott. Roberto Mangiarotti