Consigli??? cardias incontente e ernia iatale

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni che da un mese sta soffrendo con lo stomaco.

La maggior parte dei sintomi sono mancanza di appetito, senso di sazietà, nasuea e debolezza.

Ho fatto una gastroscopia dove risulta una incontinenza cardinale con minima ernia iatale da scivolamento mentre l’esame istologico dice duodenite cronica lieve e microeresiva
Volevo sapere è difficile da guarire?
c’e bisogno per forza di un intervento chirurgico o con dei farmaci si può stare molto meglio?
se è si quale tipologia di farmaci?

Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la situazione descritta non richiede assolutamente alcun intervento chirurgico, ma solo terapia a base di antiacidi ed antisecretivi.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Le auguro buona giornata.