Ingoiare nella notte

Buongiorno dottore,
ho 33 anni e sto seguendo un trattamento ortodontico.
In questo momento ho l'obbligo di usare un elastico in bocca mattina e sera per allineare le arcate.

Come tutte le sere ho installato il mio elastico (in latex, diametro di 3-4mm circa) prima di dormire e mi sono addormentata serenamente.

Quando mi sono svegliata non avevo più il mio elastico in bocca! Ho cercato sul cuscino ed in bocca e non ho trovato nulla.
Non ho tossito, stavo benissimo.
Posso averlo ingoiato mentre dormivo?
Avverto anche mal di gola, può essere dovuto a questo?
Ho paura che li sia andato nella laringe.

Scusate la mia domanda stupida... ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti,
Rose.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere scivolato in stomaco, ma non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)