Una strana sensazione alla gola

Buongiorno,
Volevo esporvi il mio problema.

Da circa 1 mese ho questa sensazione di un qualcosa appena dietro l'ugola, come se i muscoli della gola si chiudessero, mi capita ultimamente anche mentre faccio sport, non da farmi mancare il respiro, ma semplice fastidio.

Su i vari consulti leggo di una possibile ansia o stress, premetto che questo periodo lo sono stato, ma ora no, forse lo stress è dovuto a cercar di capire a cosa è dovuta questa sensazione, inoltre associato a questo mi sudano i piedi e le mani...
Posso anche pensare possa essere una sorta di disturbo allergico, dato che lo sono... ma non saprei proprio.

cosa può essere?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cause diverse: ansia, allergie, intolleranze, reflusso, alterazioni della masticazione, ecc.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Che rimedi ci sono in merito?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trovata la causa, ci sarà la soluzione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)