Sensazione di avere gola che si restringe

Buonasera, praticamente è da circa due giorni che ho la sensazione di avere come qualcosa all’interno della gola che impedisce, tanto che quando mangio, devo masticare un po’ di più a causa di questo problema, altrimenti ho difficoltà a deglutire, in piu (credo sia collegato a questo) ho anche la saliva molto densa.

Non sapendo cosa può essere, mi rivolgo a lei per capire come poterlo fare passare.

Sottolineo che io soffro di ansia, però non credo sia a causa dell’ansia il problema, anche perché non avrei problemi a deglutire il cibo.

Può essere causato dal reflusso gastroesofsgeo?

(Ultimamente ho avuto allergie, che ho curato con cortisone e antistaminico finito 3 giorni fa, non c’entra qualcosa con l’allergia, giusto?
)
Vi prego di rispondere il più presto possibile perché sono molto preoccupata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ansia, reflusso, allergia.

Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)