Salve dottori da una settimana mi viene uno strano fastidio alla gola

Mi viene una specie di formicolio con dolore al pomo d’adamo che mi impedisce di respirare a fondo è come se bruciasse quasi.
Premetto che vengo da 1 mese di cura che continu di zoloft e xanax perché avevo attacchi di panico ma questo sintomo non mi era mai venuto e per tre settimane con la cura sono stato bene cosa può essere?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo da te descritto potrebbe derivare da una infiammazione dell'esofago, dovuta al tuo stato ansioso o d all'uso dei farmaci che stai assumendo. Niente di grave. Per una conferma o meno di tale ipotesi, servirebbe una visita da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta volevo aggiungere che i sintomi non sono costanti ma vanno e vengono nella giornata per questo sembrava strano
[#3]
dopo
Utente
Può essere che dopo 3 settimane di sollievo le medicine mi stanno facendo un effetto allergico? Oppure è ansia?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che si tratti di allergia/intolleranza ai farmaci utilizzati ma, come ti ho detto, di ansia che, a sua volta, determina una infiammazione esofagea.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Oggi vado a visita dall’otorinolaringoiatra se è tutto a norma torno dal neurologo e dico che purtroppo dopo un mese si sono ripresentati problemi d’ansia veramente è diventato uno strazio questa situazione gtazi
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti comprendo perfettamente e mi dispiace ma, vedrai, con grande forza di volontà, ne verrai fuori.

Dr. Raffaello Brunori