Schiarirsi la gola

Buonasera, sono la mamma di un bambino, Riccardo nato nel 2010.
Appena nato è stato operato di atresia esofagea del tipo, fortunatamente non ha mai avuto grossi problemi nel mangiare o altro.
Vi scrivo perché da qualche mese, si schiarisce la gola, soprattutto appena sveglio e prima di dormire.
Abbiamo fatto la visita dall'otorinolaringoiatria, il quale ha detto che ha un po' di reflusso (rafalgin) e gli ha prescritto un antistaminico.
Però secondo il dottore, il suo schiarimento della gola è dovuto all'ansia.
Secondo voi, devo fare altri accertamenti legati all' esofago.

In attesa della vostra risposta
Vi auguro una buona.
giornata.

Raffaella
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che ci sia bisogno di sottoporre il Bimbo ad ulteriori accertamenti. Calcoli che la cura, ovvero i suoi effetti, si vedranno non prima di un mese dall'inizio della stessa. Alla cura prescritta, aggiungerei solo una aerosolterapia a base di ac. ialuronico. Si consigli in merito con il suo farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie della tempestiva risposta.
Buon lavoro
Raffaella