Effetti collaterali macladin

Buongiorno Dottori
Non so se sono nella branca medica giusta.

Donna 40 anni in salute.

Il 26 ho eseguito un estrazione dentale.
È andato tutto benissimo.

Siccome ho allergia alla penicillina il medico mi ha prescritto macladin 500 mattina e sera per 7 giorni.
Al terzo giorno ho cominciato ad accusare vertigini sbandamento disorientamento apatia senso di depressione e chi più ne ha più ne metta.
Quindi il medico mi ha fatto interrompere il farmaco.
Sono preoccupatissima.
A distanza di 24 ore dall interruzione mi sento ancora così.
Spero non mi abbia creato danno permanenti di questo tipo.
Io stavo benissimo prima di assumere il farmaco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

i sintomi che riferisce possono essere effetti indesiderati del farmaco, tuttavia questi non sono quasi mai permanenti e tendono a regredire spontaneamente con la sua sospensione, anche se in alcuni soggetti possono persistere più a lungo.
Mi auguro che stia già meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
L umore fa su e giù perché mi è rimasta una forte cefalea tensiva.
Il medico dice che potrebbe essere ancora un effetto collaterale del farmaco o la tensione accumulata in questi giorni e mi ha prescritto 8 gocce al mattino e 8 gocce alla sera di xanax perché la cefalea è quasi invalidante e resistente agli analgesici.
Quindi da che stavo bene a che mi ritrovo a prendere degli ansiolitici senza nemmeno poi stare bene.
Ma può un antibiotico dare questi effetti? Dovrebbe essere bandito quello schifo di farmaco!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

qualsiasi farmaco può causare o meno effetti collaterali, questi sono esclusivamente individuali, infatti ci sono soggetti che non hanno nulla anche col macladin che è un antibiotico molto utilizzato. Col tempo passerà ma non è da escludere, come dice il medico, che la sintomatologia sia anche accentuata dallo stress.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro