Assunzione di lyrica 75 e capogiriè normale o devo preoccuparmi?

Buongiorno gentilissimi dottori.

Da qualche mese ho disturbi e dolori pelvici e dopo visita neurologica, in attesa di fare rmn al bacino e pelvi, mi è stato prescritto il Lyrica 75.

Inizio con una pastiglia al mattino e dopo una settimana dovrei passare a due assunzioni, mattino e sera.

Il problema è che già dopo la prima assunzione del mattino accuso capogiri, senso di nodo alla gola e ansia.

È normale che sia così e devo solo abituare il mio corpo o forse il dosaggio di partenza è troppo elevato?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il dosaggio da 75 mg sia elevato all’inizio della terapia, ne parli col medico che ha prescritto il farmaco per un eventuale aggiustamento del dosaggio, iniziando con una dose minore per poi aumentarla gradualmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con il mio medico.
Un'ultima curiosità...è normale cominciare la cura al mattino con tutta la giornata da affrontare e non alla sera prima di coricarsi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È più razionale cominciare con la somministrazione serale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Gentilissimo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro