Laroxyl e occhio secco

Buongiorno,

da 6 mesi soffro di emicrania secondaria da sinusite; come soluzione mi ero trovato perfettamente con quanto consigliato dal neurologo: Laroxyl in dosaggio minimo: mi aveva detto 5 gocce la sera, io con 3 gocce stavo benissimo, non avevo più emicrania.
Faccio presente che, insieme alle 3 gocce di Laroxyl, prendevo contemporaneamente 15 gocce di Ansiolin per dormire.
A parte i rallentamenti vescicali e intestinali che non mi hanno preoccupato, dopo pochi giorni è insorto occhio secco con bruciore (6 anni fa feci laser per miopia).
Al che ho sospeso Laroxyl, e ora mi ritrovo peggio di prima perché, alla sinusite, si è aggiunta fortissima intolleranza alla luce (da arrivare alla diplopia), intolleranza ai suoni, e blefarite su occhi che restano secchi nonostante antibiotico per bocca minocin, collirio antibiotoco-cortisonico e collirio idratante.
La mia domanda è: visto che su di me Laroxyl 3 gocce (in combinazione con Ansiolin) ha dato subito secchezza oculare, questo vuol dire che, se io riprendessi a usarlo a quel dosaggio di 3 gocce continuerebbe sempre a darmi secchezza oculare?
Intendo, chimicamente, finché il dosaggio minimo riesce a spegnermi l'emicrania, mi provoca comunque la secchezza oculare?
Nel momento in cui, abituandosi il corpo al dosaggio di 3 gocce, dovesse non dare più secchezza, non darebbe più neanche il sollievo all'emicrania?
Sono effetti che vanno insieme?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. Immagino che sia stato visitato da un oculista. Che cosa ha concluso il collega? Le ha parlato di aumento della pressione oculare?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-