Trental ed effetti collaterali

Salve dottori, In seguito ad un esame capillaroscopico il mio medico mi ha prescritto il vasodilatore trental da 400mg, dopo 15 giorni di assunzione avverto sensazione di stordimento alla testa, e poi dopo attività sportiva ho avvertito tensione al lato sinistro del collo (come se sento tirare all'interno) e mal di testa.

In più io soffro di emicrania e quando ho mal di testa avverto sempre pulsare il lato dove ho fastidio adesso, mi chiedo se può essere controindicato per me questo farmaco?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il medicinale in questione fa parte del gruppo dei farmaci vasodilatatori. Uno dei possibili effetti collaterali è la riduzione dei valori della pressione arteriosa. Questo stato ipotensivo può giustificare il senso di stordimento riferito nel suo post. È perciò il caso di valutare nei prossimi giorni in orari diversi i valori pressori e riportarli allo specialista nel corso della prossima visita. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0