Sospensione metoprololo 100

Buonasera gentili Dottori,
per profilassi emicrania e lieve aritmia assumo dal 2014 metoprololo 100mg una compressa al giorno.

In un vecchio esame holter, eseguito prima dell’assunzione del metoprolo, viene segnalato ritmo sinusale con regolari variazioni della frequenza cardiaca e con numerose extrasistoli sopraventricolari sempre isolate.

Sempre per cura emicrania devo iniziare la terapia monoclonale e mi hanno detto di interrompere il betabloccante per non condizionare il dato che si avrà sull’efficacia della nuova terapia, prendendo mezza dose per 4/5 giorni mentre sul bugiardino si parla di 10 giorni ma non indica in che modo sospendere.

È corretta l’indicazione che ho avuto dal neurologo?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei non si fida del suo Neurologo perche' ci va?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso