Valori di colesterolo

Buongiorno dottore per ridurre i valori del colesterolo il cardiologo mi ha prescritto Rextat 20 mg che ha ridotto subito.
Ora altri mi hanno indicato che potrebbe avere qualche controindicazione per cui potrei assumere capsule di Omega 3 e riso rosso fermentato in sostituzione
Cosa sarebbe meglio.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gli ac grsassi omega 3 non aghiscono suil colesterolo.
Il riso rossoi fermentato puo' ridurre i valori di colesterolemia ma non riduce morbilita' e mortalita'

Che valori di colesterolemia totale HDL e LDL ha ottenuto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso