Trigliceridi un po alti 217 prendere o no fulcrosupra?

Salve a tutti i dottori, mia mamma ha i trigliceridi un po alti: 217, ieri quando l'ho portata dal cardiologo per il controllo nelle analisi del sangue aveva questi trigliceridi alti e ho chiesto al cardiologo cosa potevo fargli prendere per abbassarli e mi ha prescritto Fulcrosupra, ma quando oggi sono andato dal medico di famiglia per farmeli prescrivere mi ha detto che queste compresse si prendono per molto tempo, mia mamma adesso l'ha presa ma non vuole prenderle per più di un mese ha detto, quindi ho fatto un po di ricerche e ho visto che gli integratori di omega3 sono ottimi per questi casi.

Mia mamma non vuole Fulcrosupra perché gia prende molte medicine e ha 74 anni cardiopatica.

Prende:
Eutirox 50 / 75
Congescor 1, 25
Lucen 40mg
Ranexa 500mg
Totalip
3 lasix a giorno + Kanrenol 50mg
Coumadin
Poi prende anche altri medicinali per l'osteoporosi ALENDROS e Di Base
Ha una valvola mitralica meccanica dal 2009 e da sei mesi soffre anche con la valvola tricuspide, che da quanto ho capito è troppo aperta, per questo gli è stato aumentato il lasix a 3 cp al giorno.

Chiedo un consiglio, c'è da preoccuparsi con i trigliceridi a 217?
Perché il cardiologo quando ha visto le analisi aveva detto tutto nella norma, poi io gli ho chiesto se gli poteva dare qualche medicinale per abbassarli e mi ha prescritto Fulcrosupra, mentre tutto il resto dei risultati del sangue sono ottimi.

Posso fargli prendere integratori di omega3 al posto del Fulcrosupra??
?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Basta che sua madre riduca pane pasta e dolci.
Non c e bisogno di farmaci per quei valori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso