Trigliceridi alti ma sottopeso

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni, alta 165 e peso 48 kg.
Assumo la pillola anticoncezionale da sue anni.
Dalle ultime analisi sono risultati i trigliceridi a 218 (limite massimo 150) mentre il colesterolo è normale.

Non capisco come sia possibile, dalle ultime analisi due anni fa i trigliceridi erano a 80.

La mia dieta ritengo sia abbastanza normale, non assumo neanche alcolici (se non raramente una volta ogni 4 mesi).
C'è da dire che avevo passato due mesi abbastanza sedentari.
Può influire?

Come posso abbassare il valore?
Se mangio meno di così ho paura di dimagrire di più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve manguiare piu proteine che carboidrati e camminare un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Più che altro mi sembra di mangiarne già pochi di carboidrati!
Generalmente mangio 4/5 biscotti al mattino con il latte parzialmente scremato, a pranzo secondo (mangio al max una fetta di pane) e la sera pasta o viceversa!
Il sabato la pizza, a volte anche la domenica però o un hamburger! Può essere questo?
Quando ho fatto gli esami non facevo attività fisica, ora vado in piscina due volte a settimana..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
DOVREEBBE BASTARE QUESTO PER RIDURLI, NON SONO ALTISSIMI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso