Fenofibrato per trigliceridi

Buongiorno gentili dottori, sono quasi 10 giorni che assumo il fenofibrato da 145 mg per via dei trigliceridi a 437 e il colesterolo a 240.

Pesavo 72 kili, ora ne peso 67...è normale che in 10 giorni io abbia perso così tanto peso?
È vero che sto seguendo una dieta e facendo attività...ma non è troppo?

Il fenofibrato c'entra in qualche modo sulla diminuzione di peso così repentina?

In attesa di una vostra gentile risposta vi auguro un buon fine settimana.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No il fenofibrato non induce perdita di peso; questa e' legato alla dieta e all'attivita' fisica.
Complimenti del risultato !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In effetti sto rispettando molto la dieta e tutti i giorni faccio dell'esercizio fisico anche leggero ma lo faccio e poi dtt cecchini con questo caldo si riesce a sudare anche da seduti quindi immagini con 10 minuti di attività quanto sudo hahaha.
Anche io sono contenta dei risultati ma non credevo possibile questa perdita repentina solo con l esercizio e la dieta! Sono fiera di me e finalmente ho eliminato tutti i cibi dannosi e dolci, mi appoggio alla frutta che fa sempre bene e mangio molti legumi,carne e verdure e pesce,inserendo comunque un minimo di carboidrati (40/50 grammi) al giorno , preferibilmente a pranzo.

Come sempre la ringrazio dtt cecchini per l'attenzione e la tempestività nel rispondere
Ormai è il mio punto di riferimento per qualsivoglia chiarimento!

Le auguro un buon week end
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
<grazie delle sue parole
fanno bene.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso