Colesterolo hdl alto, ldl molto basso

Stimati Dottori,
ringrazio in anticipo chi vorrà fugare i miei dubbi e le mie ansie.

Ho 46 anni e sono un maniaco del Fitness.

Dopo un controllo di routine ottengo il referto, ma non riesco ad interpretare i valori del mio profilo lipidico.

Colesterolo HDL 91
Colesterolo LDL 30
Trigliceridi 54
Colesterolo totale 132
Inizialmente pensavo fossero eccellenti e conseguenza del mio stile di vita.
Cibi integrali, solo pesce e carni bianche, verdure in quantità industriali, niente alcol etc etc.
poi leggo che anche il colesterolo HDL alto può essere un problema e pure LDL basso.
Tengo a precisare che integro dai 2 ai 4 grammi di grassi omega3 di ottima qualità al giorno da qualche mese.
Oltre vitamina C, vitamina D3 e K2.

Mi devo preoccupare o devo essere contento?
Non lo capisco e sono turbato.

Grazie a chi vorrà dedicarmi un minuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA degli esami perfetti, di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento Dottor Cecchini