Colesterolo

Buonasera sono un uomo di 37 anni sono iperteso e prendo Lobivon ho fatto una donazione di sangue non a digiuno e mi sono usciti questi valori colesterolo totale 241 trigliceridi 180 posso fare qualcosa per fare scendere questi valori ho sono da trattare farmilogicamente grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dovrebbe bastare una dieta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non si tratta di ipercolesterolemia quali alimenti evitare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
".Non si tratta di ipercolesterolemia quali alimenti evitare.."

Ma abbia pazienza ...non si tratta di ipercolesterolemia? con 241 di colesterolo totale?

MA CHE RAZZA DI RISPOSTA E'?

BUONA DOMENICA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma non capisco la risposta in parole povere volevo dire e alto a 241 oppure no grazie buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha scritto nel post n 2

"
"Non si tratta di ipercolesterolemia quali alimenti evitare"

certo che si tratta di ipercolesterolemia...!

cecchini
"

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Basterebbe una dieta secondo lei? 3 mesi fa era a 246 e ora e 241 potrebbe continuare a scendere al momento non è necessario prendere farmaci? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pèare che 3 mesi di dieta le sdiano serviti a poco e che quiindi lei dovbrqa' iniziare una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Non ho fatto proprio una dieta stretta perché non è facile fare dieta per colesterolo non si può mangiare quasi niente nel caso vanno bene gli integratori a base di riso rosso con statina da 10 grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il dosaggio della statina dipende dalla molecola che si impiega, ad esempio con la rosuvastatina si inizia con 10 mg al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore un ultima domanda quelli integratori che gli o detto che contengono statina più coenzima Q10 vanno bene? E poi io soffro di gastrite atrofica dell'antro possono dare problemi allo stomaco grazie buona giornata
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Forse fa un po'ì di confusione: o assume integratoti o assume la statina.
Di solito entrambi non creano problemi gastrici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho visto che ci sono integratori che hanno la statina da 10?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ne sono a conoscenza, mai viti

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Grazie buona giornata
[#15]
dopo
Utente
Mi scusi dottore la sostanza che contiene questo integratore i chiama monacolina k dicono che è come una statina Vegetale va bene questo integratore grazie
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la monacolina K si trasforma nel suo fegato in lovastatina, che e' la statina meno efficace.
Tanto vale che assuma una statina efficace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Grazie buona serata
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Forse fa un po'ì di confusione: o assume integratoti o assume la statina.
Di solito entrambi non creano problemi gastrici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso