Valori di colesterolo alti

Buongiorno,

ho da poco ritirato gli esami del sangue di routine e ho riscontrato valori di colesterolo che mi sembrano alti.
Trascrivo qui di seguito:
Colesterolo totale 223
Trigliceridi 98
Colesterolo HDL 50

Ho 40 anni e non ho patologie.
Faccio una vita relativamente sedentaria.
Porterò questi esami al mio medico per discuterli, ma nel frattempo vorrei avere da voi un'opinione su una strategia per migliorare questi valori.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta camminare un'ota al giorno, ridurre i cibi ed il peso e stare lontani dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,

un cordiale saluto