COLESTEROLO LDL LEGGERMENTE ALTO (113mg/dL)

Gentile dottore, vorrei chiederLe, cortesemente, un parere riguardo il profilo lipidico emerso nelle analisi recentemente eseguite.

Le riporto di seguito i valori individuati:

-P--TRIGLICERIDI 55 mg/dL < 151
-P--COLESTEROLO HDL 49 mg/dL valore desiderabile > 40
-P-COLESTEROLO LDL diretto 113 * mg/dL < 100
-Sg--VES (Velocità di eritrosedimentazione) 13 mm/1 h 1 - 15

Le riporto, inoltre, che nelle ultime settimane, complice forse anche le temperature elevate, la pressione tende ad essere bassa (valori intorno a 90/50-60), ho svolto un ECG il quale non ha rilevato anomalie.

Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
(manca il colesterolo totale..)

Beh che abbia la pressione bassa con questi caldi e' normale. Beve almeno 2 litri di acqua al di?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Cecchini, La ringrazio per la celere risposta, di seguito Le riporto il dato riferito al colesterolo totale.

P--COLESTEROLO TOTALE 162 mg/dL 100 - 190

Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare che abbia degli ottimi esami
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso