Analisi colesterolo

Buongiorno.

Ogni quanti anni si devono fare analisi per il livello di colesterolo?

Ho fatto ultime analisi nel 2019 (con valori normali).

Pressione nella norma, anzi bassa, sottopeso, non fumatore.

In caso di valori alti, il rischio e'immediato o ci vuole del tempo per averexeffetti negativi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Alla sua eta una volta all'anno. Per avere danni vascolare occorre che i livelli lipidici siano elevati per anni.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
A Suo avviso possono andare bene anche i test in farmacia, o meglio sempre il classico prelievo?
Buona serata e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Conviene sempre eseguirlo in laboratorio per avere il quadro completo del profilo lipidico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Approfitterò per analisi complete
Un caro saluto