Colesterolo leggermente alto

Buongiorno dottori e grazie a chi vorrà rispondere.

Ho quasi 44 anni, 1, 90 per 110 kg, non mangio molto regolare ma faccio bici 3 volte alla settimana per un 'ora.

Esami del sangue di oggi: colesterolo totale 216, hdl 47 trigliceridi 70 glucosio 88.

I valori richiederebbero una terapia medica o per ora solo una correzione alimentare?

i valori epatici non li cito perchè regolari.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha una modest ipercolesterolemia totale ed un HDL congenitamente basso (non modificabile) . Penso che qualche accorgimento dietetico le normalizzarebbe la colesterolemia totale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Cecchini, il suo aiuto è sempre prezioso