Addome che batte

Salve.
Ho 31 anni sono alta 163 e peso 80 chili.
E da un po di tempo che quando mi metto sdraiata o seduta sento e vedo la pancia che pulsa dhe batte.
Subito vado su google a leggere e mi esce subito aneurisma addominale.
Il 30/03/2022 per dolore addominale è alla schiena sono andata al PS dove nel referto scrivono: aorta addominale di calibro e decorso regolare nei tratti esplorabili... ultimamente sono stata poco bene, ho fatto tanti esami e controllo da vari specialisti tutto negativo tranne il colesterolo un po alto che sto cercando di abbassare con la dieta.
Però queste pulsazioni mi preoccupano... ho il fegato grasso e aumenta di volume, e un calcolo in uno dei reni.
Soffro di patofobia.
Avrei bisogno di un consiglio che mi tranquillizzi.
Ho eseguito una risonanza magnetica per problemi con le vertigini, ho eseguito un ecoddopler al cuore, una gastroscopia, a novembre del 2021 avevo fatto una ecografia al addominale superiore, ed aparte i problemi che ho nominato sopra grazie a Dio che non c'è niente di preoccupante.
Però la mia mente mi dice hai un AAA ed io li perdo il controllo di tutto...per cortesia avrei bisogno di un consiglio ché mi tranquillizzi un po perché il mio problema con la polifobia non mi sta lasciando vivere la mia vita quotidiana nel modo normale...grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A me ciò che dice la sua interessa molto poco lei non ha alcuna aneurisma che si sarebbe visto a Marzo
Cerchi di perdere peso perché quello davvero è un importante fattore di rischio per lei negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore innanzitutto la ringrazio per la cortesia di avermi risposto veramente. Ma allora queste pulsazioni a cosa sono dovute? Mi sembra di avere un cuore in pancia...al PS sinceramente mi hanno fatto una ecografia di 2 minuti giusto per "riempire il referto " comunque...lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ci osono persone nelle quali la,pulsatilita fisiologica è più evidente che in altre.
Per cio che riguarda la ecografia di due minuti "tanto per riempire il referto" è una accusa grave ...anche perché per misurare una aorta bastano 30 secondi

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore non è un accusa grave perché ultimamente sono andata spesso lì perché mi hanno veramente trattata male. Ieri notte sono stata male sono andata gli, mi hanno fatto aspettare 8 ore dalle 22 della sera fino alle 6 del mattino del giorno dopo ed non mi hanno fatto niente, mi hanno lasciata gli dove non sono mai venuti a chiedermi come stavo, alla fine sono andata via piangendo perché mi sono sentita male emotivamente. Questo è una delle tante però daranno loro conto a questa cosa visto che ce una denuncia in corso. Qomunce la ringrazio infinitamente per avermi risposto. Cordiali saluti. Grazie mille veramente.