Oppressione addome alto e petto al risveglio

Da un paio di giorni quando mi sveglio ho una sensazione di forte fastidio all’addome alto che si diffonde a tutta la gabbia toracica, questo mi è successo anche dopo un riposo pomeridiano, quando mi alzo mi metto in movimento e mangio qualcosa mi passa.
È un periodo di forte stress, quindi la mia preoccupazione per il cuore sale, io prendo la pillola della pressione da tantissimi anni ed eseguo controlli periodici, soffro spesso di fastidì al colon per alcuni diverticoli e anche per colon irritabile.
Volevo chiedere un vostro parere, ho fissato la visita cardiologica di controllo fra un mese e da un elettrocardiogramma fatto ieri in farmacia non hanno trovato nulla.

Volevo sapere se potevo fare qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se mi metto in movimento e mangio qualcosa mi passa "

quindi è un problema gastro esofageo , ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ho già parlato con il mio medico mi dice di pretendere del geffer dopo i pasti, speriamo bene