Per il gentile dott. cecchini

Salve dott.
Cecchini mi riferisco a lei perché in precedenza mi ha sempre risposto con prontezza e rassicurato su varie cose.
Se si ricorda ho sofferto di panico in terapia con farmaci sono migliorato, avevo la pressione alta solo dal medico, mentre a casa è normale: confermato da holter pressorio.
Sei mesi fa ho fatto un test sforzo a 198 bpm negativo, adesso dopo 6 mesi mentre mi trovo all estero mi trovo ad avvertire dolore / fastidio epigastrico e a volte toracico durante il lavoro ed attività fisica.
Ho23 anni, ne faccio 24 a ottobre, avevo il colesterolo a 241 rientrato a 172 con alimentazione e integratore.

È il caso di ripetere una prova da sforzo dopo 6 mesi qui all’estero?
Purtroppo non posso affidarmi al mio cardiologo di fiducia perché sono all estero e quindi dovrei farmi controllare da un altro medico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ne vedo motivo.
Alla sua eta' l'angina e l'infarto non esistono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso