Integratori potassio e magnesio

Dottori buonasera, vorrei porvi un quesito riguardante un problema che sto riscontrando a lavoro, io lavoro in una fabbrica e come potete bene immaginare nell'arco delle 8 ore al chiuso produco una quantità di sudore davvero esagerata (sudo per la quasi totalità delle 8 ore) mi tengo idratato discretamente bene, tuttavia mi è stato fatto notare che sudando si perde anche potassio, che non viene reintegrato con la sola idratazione, ora sapendo che il potassio è estremamente importante anche a livello cardiaco mi sono preoccupato per la questione, per cui la mia domanda è una, assumendo un integratore alimentare una cui compressa contiene 300 mg di potassio e magnesio (bioritmon) ogni pausa pranzo e mantenendo comunque un'alimentazione che comprende frutta e verdura riesco a compensare l'enorme quantitativo di sudore che produco?
Inoltre in caso i livelli di potassio nel mio corpo in effetti iniziassero a scendere la sintomatologia che ne seguirebbe sarebbe evidente o si può arrivare ad avere livelli pericolosamente bassi di potassio in maniera asintomatica o quasi?
Specifico che assumo quotidianamente Lucen, che ha tra i possibili effetti un abbassamento dei livelli di magnesio nel sangue.

Mi rincuorerebbe molto avere risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realtà con il sudore si perde sodio , non potassio .
Se lo lecca infatti è salato..
Perché assume integratori prima di dimostrare una vera carenza di elettroliti ?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta, intende dire che la perdita di potassio è ignorabile o che non si verifica proprio?
Alcuni miei colleghi mi hanno consigliato di prenderne in estate ed io forse stupidamente l'ho fatto (su internet le informazioni non sono mai chiare) dice che mi conviene interrompere l'assunzione?
Ancora grazie per la celerità della risposta.