Battito strano all'addome

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 18 anni e ho notato un fatto che mi ha lasciato molto perplesso, se io mi tocco l'addome nella parte sinistra sento un battito molto forte dell'aorta e il battito è visibile anche guardando la pancia che si muove, volevo chiedervi se era normale oppure poteva essere il segnale di qualche malattia a carico dell'aorta?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama aortismo, tipico dei soggetti magri giovani e sani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso