Informazioni colesterolo

Buongiorno dottori.

Ho da poco fatto delle analisi del sangue, con dei valori ampiamente nella norma tranne il colesterolo totale leggermente alto, 219.

Premetto che il colesterolo Hdl è a 74 e i trigliceridi sono a 59, quindi alto il primo e bassi i secondi.

Volevo chiedervi, avendo l'Hdl alto, è normale che il colesterolo totale superi la soglia dei 200 o, comunque, andrebbe tenuto sotto questo valore?

Faccio regolare attività fisica (corsa), bevo non meno di 5l d'acqua al giorno, mangio sano e assumo integratori di omega 3 6 9.

Grazie mille per il servizio che svolgete, attendo una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori che non richeidono terapia,
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso